Facebook
Video W&D
Seleziona lingua:  IT EN  |  Per info: 349.7920672

• Università di Teramo • Abruzzo

Realizz. piattaforma di e-learning

Descrizione del progetto

Breve descrizione del cliente:
L’Università degli Studi di Teramo, per l’anno accademico 2016/2017, conta 5 facoltà, 19 corsi di laurea, 15 master, 6 scuole di specializzazione. Nel progetto e-learning sono stati coinvolti circa 6000 studenti, 300 corsi/docenti e sono stati registrati, solo nell’anno accademico 2015/2016, 425.000 accessi sulla piattaforma, per un totale di oltre 2.000.000 di pagine visualizzate.

Tipo di intervento:
Sviluppo e realizzazione della piattaforma di e-learning con la logica MOOC (Massive Open Online Courses), utilizzando il LMS Open Source Moodle. Sviluppo ad hoc del template grafico. Sviluppo script di sincronizzazione degli studenti, tramite la tecnologia LDAP, con software di segreteria studenti. Realizzazione di form guidato per la predisposizione automatica nuovi corsi, gestione dell’assistenza ai docenti/studenti tramite ticketing. Gestione completa della piattaforma, dal punto di vista sistemistico (su server *unix) e concettuale. Indicizzazione sui motori di ricerca.

Sviluppo di una applicazione mobile per smartphone e tablet iOS ed Android in cui è disponibile tutta la parte di e-learning, oltre ai seguenti servizi per gli studenti: news di Ateneo e delle singole facoltà, ricerca bibliografica, rilevazione presenze, geolocalizzazione principali uffici, poliambulatorio di Ateneo (con eventuale prenotazione), menu (e prenotazione) mensa, etc.

Tecnologie utilizzate:
Tecnologie XHTML, CSS, Js, jQuery, PHP, MySQL.

Dettagli del progetto

  • Cliente Università degli Studi di Teramo
  • Date 29 agosto 2016
  • Tags APP mobili, Consulenze, E-learning, Grafica, SEO, Siti web
Vai al progetto
Back to Top