Facebook
Video W&D
Seleziona lingua:  IT EN  |  Per info: 349.7920672

FoodZone • Teramo

Realizzazione piattaforma e-commerce

Descrizione del progetto

Breve descrizione del cliente:
FoodZone è un nuovo servizio che permette di ordinare il proprio cibo online e riceverlo comodamente a casa. Inizialmente il servizio è attivo solo a Teramo, ma è in programma la copertura di altre città abruzzesi (e non).

Tipo di intervento:

Fabio, il titolare dell’azienda, si è rivolto a noi per la creazione dell’identità grafica della sua start-up e la creazione del sito web/e-commerce.

La nostra consulenza, in una fase iniziale, si è concentrata nel capire l’idea progettuale del cliente e suggerirgli le strategie migliori da applicare.

Successivamente ci siamo concentrati nell’individuazione del target principale a cui il sito si rivolge, così da studiare il tipo di comunicazione visuale da utilizzare e da favorire il più possibile la user experience.

In seguito a questa analisi, abbiamo realizzato la piattaforma di acquisto online dei prodotti includendo la possibilità di prenotare il cibo a domicilio, ritirarlo al ristorante o prenotare un tavolo. Infine abbiamo avviato l’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) del sito e sviluppato un piano di marketing digitale per la promozione del servizio.

Tecnologie utilizzate:
Tecnologie XHTML, CSS, Js, jQuery, PHP, MySQL.

Dettagli del progetto

  • Cliente FoodZone
  • Date 3 novembre 2017
  • Tags E-commerce, Web marketing
Vai al progetto
Back to Top