Seleziona lingua:  IT EN  |  Per info: 349.7920672

Cameleo • Saronno

Realizzazione piattaforma web

  • Cameleo ripetizioni online

Descrizione del progetto

Breve descrizione del cliente:
Cameleo è una start up di Saronno realizzata da Domenico Santoro e Biagio Tozzo, un ingegnere ed un esperto in contabilità. La piattaforma mette in contatto gli studenti ed i tutor, creando un luogo di incontro virtuale tra domanda ed offerta di ripetizioni. Le ripetizioni vengono poi realizzate online, tramite una piattaforma di e-learning

Tipo di intervento:

I fondatori della start up si sono rivolti a noi per realizzare la piattaforma. I requisiti principali erano: fruizione ottimizzata da dispositivi mobili, semplicità di utilizzo, differenziazione dei profili tra tutor e studenti e gestione di servizi aggiuntivi (che è la strategia di business).

Il focus iniziale ha riguardato lo studio del target principale a cui la piattaforma si rivolge, così da studiare il tipo di comunicazione visuale da utilizzare.

Successivamente, abbiamo realizzato la piattaforma con il CMS open source WordPress, sviluppando dei plugin ad hoc per soddisfare specifiche funzionalità necessarie al cliente (profili tutor, ricerca tutor secondo specifici criteri di ricerca, area riservata tutor e studenti, gestione e-commerce per l’acquisto di servizi aggiuntivi, statistiche, etc.).

Tecnologie utilizzate:
Tecnologie XHTML, CSS, Js, jQuery, PHP, MySQL.

Dettagli del progetto

  • Cliente Cameleo
  • Date 10 aprile 2018
  • Tags E-commerce, E-learning
Vai al progetto
Back to Top